Certo che c'è gente su Internet che proprio non ha nulla da fare, e scrive post sugli argomenti più assurdi. Ad esempio questa Laura di Filmzone.it che ha scritto un articolo sui più grandi conigli della storia del cinema.
Ma la cosa peggiore è che ho trovato questo articolo mentre mi stavo documentando per un approfonditissimo ed elaborato saggio sullo stesso argomento, pieno di sottili analisi e ardite interpretazioni metaforiche. Beh, mi è passata la voglia.
Notevole ma, secondo me, mancano due conigli che hanno fatto la storia del cinema: Bugs Bunny e Roger Rabbit.
RispondiEliminaUltimamente mi sono fatto la fama di polemista/troll/bastian contrario/..., ma adesso sto parlando seriamente. Molto seriamente.
Ma veramente ci sono entrambi (nell'articolo citato, dico). Io poi avrei escluso quelli dell'animazione proprio per non aggiungerne troppi. La mia classifica è:
RispondiElimina1)Harvey
2)Frank di Donnie Darko
3)Killer bunnie dei Monty Python
Anche Bruce Willis vestito da coniglione rosa in «Genitori cercasi» non è male, anche se il film è dimenticabile.
RispondiEliminaAh non fa proprio parte dell'universo cinematografico, ma merita una menzione anche Max, il personaggio del videogioco Sam&Max (bei ricordi).
RispondiEliminaQuello dei Python batte tutti i conigli.
RispondiEliminaUn coniglio non citato nella lista (forse per motivi di censura) è quello del film "Tre donne immorali?" di Walerian Borowczyic, dove un adorabile coniglietto ha una relazione "impropria" con una fanciulla.
RispondiEliminaNon conoscevo questo film. E scopro anche che Holy Hand Grenade NON E' un'invenzione degli orgonisti.
RispondiEliminaSam!!! quel coniglio era uno psicopatico, ma una delle migliori avventure grafiche ever ;)
RispondiEliminaNicholas